La cultura all'orto
L’Orto in Villa, luogo di cultura per la comunità di Meano
PLCaComuna_La cultura all'orto
L’Orto in Villa è uno scrigno da scoprire e da vivere dove si può partecipare ed apprezzare eventi culturali legati al buon cibo, alla letteratura ed alla valorizzazione del paesaggio, gli eventi sono rivolti alla comunità di Meano, ma non solo, sono infatti frequentati anche da un turismo di prossimità affezionato che apprezza in particolar modo l’ambientazione affascinante.
Ogni anno si tengono le rassegne dedicate a “L’Orto Letterario” ed alla “Giornata Europea del Paesaggio”.
“Nell’Orto prima di cena”, ci si incontra per un aperitivo prima di cena dove è possibile apprezzare e degustare del buon cibo a chilometro zero e apprezzare vini e birre prodotti dalle cantine locali, meravigliosi formaggi caprini prodotti dall’azienda agricola Massimiliano Melis.
Melis ha una grandissima passione per gli animali, un ex muratore sardo che ama far pascolare le sue capre in un ambiente naturale, lavora il formaggio esclusivamente con latte caprino, ci insegna che prima di lasciar esplodere nella bocca il gusto inconfondibile del caprino, ci si deve immergere nella lettura degli odori e della consistenza della pasta del formaggio.
Allietano le serate le canzoni cantate dai cori di montagna del territorio come il Coro Amizi de' la Montagna che ci propongono le loro bellissime canzoni.
https://www.prolococacomuna.it/l-orto-in-villa/la-cultura-dell-orto#sigProId64835316ea
PLCaComuna_Nell'orto prima di cena "Coro Amizi del 'la Montagna"
https://www.prolococacomuna.it/l-orto-in-villa/la-cultura-dell-orto#sigProIdf8d64aa248