Meano Bella
Prendersi cura dei Beni Comuni del proprio paese
La Pro Loco cà Comuna del Meanese ha condiviso con il Comune di Trento un patto di collaborazione nell’ambito del regolamento per la cura dei beni comuni, finalizzata a valorizzare il sobborgo di Meano.
PLCaComuna_Opere di abbellimento Meano Bella
Il progetto “Meano bella” prevede un impegno a promuovere i valori della cittadinanza e della partecipazione attiva degli abitanti di Meano attraverso la presa in carico di spazi che contraddistinguono il paese, la predisposizione di materiale informativo, l’organizzazione di incontri sul territorio.
Sono numerosi i cittadini volontari che già si occupano della cura e dell’abbellimento dei beni comuni del paese. Nel concreto il patto prevede la cura e l'abbellimento dell’aiuola nella piazzetta della Canonica e delle aiuole presenti nel cortile e nel giardino di Case Sardagna con una pulizia generale mensile; oltre a questo, i volontari della Pro Loco cà Comuna del Meanese si impegnano a mantenere il decoro della fontana situata nel giardino pubblico e della fontana storica presente nel cortile, ripulire e valorizzare i giochi che si trovano all'interno del parco pubblico di Case Sardagna. Il primo intervento che la Pro Loco ha realizzato è quello dell'Albero della comunità, davanti alla chiesa e successivamente è stata arricchita la stessa piazza con panche per renderla luogo di incontro e di socialità.
L'obiettivo della Pro Loco cà Comuna del Meanese è di coinvolgere i cittadini di Meano, affinché possano dare un contributo di idee e suggerimenti per rendere il sobborgo più accogliente e bello, sono già attivi numerosi volontari che prestano il loro tempo nella custodia di numerosi siti del paese.
Se sei interessato a dare il tuo aiuto in termini di idee, risorse o semplicemente prestare il tuo tempo, puoi contattare la Pro Loco cà Comuna del Meanese e compilare il seguente modulo Adesione a volontario della Pro Loco
https://www.prolococacomuna.it/il-contado-di-meano/meano-bella#sigProId84413d1562